Università degli Studi di TorinoCOREP

SCADENZA ISCRIZIONI: 6 FEBBRAIO 2015 (ore 15.00 ora italiana)

Per informazioni: formazione@corep.it  

Perchè questo Master

Il Master è attivato dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università degli Studi di Torino.


Il Master ha ottenuto il gratuito Patrocinio della SIDO Società Italiana di Ortodonzia.


La chirurgia ortognatica è una branca della chirurgia maxillo-facciale dedicata alla correzione delle anomalie mascellari sia su base congenita che acquisite.

Queste malformazioni determinano alterazioni funzionali (masticatorie, respiratorie e fonatorie) e disarmonie estetiche che influiscono fortemente sulla qualità di vita dei pazienti con rilevanti conseguenze di ordine psicologico e sociale.

La correzione morfo-funzionale di tali anomalie si ottiene mediante un percorso multidisciplinare in cui, oltre alla chirurgia, la programmazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e computer assistite giocano un ruolo fondamentale.

Scopo di questo master è fornire ai partecipanti gli strumenti metodologici ed operativi idonei a conseguire risultati che rispondano alle sempre crescenti aspettative dei pazienti.

 

Si segnala che secondo quanto previsto dalla Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: "E’ escluso dall’obbligo dell’ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell’impegno formativo".

Per maggiori informazioni sulla normativa ECM consultare il seguente sito: http://www.salute.gov.it/ecm/normativa/pgrisultato.jsp#nazionale