Università degli Studi di TorinoCOREP

APERTURA ISCRIZIONI: 15 OTTOBRE 2015 

CHIUSURA ISCRIZIONI: 1 FEBBRAIO 2016 (ore 15.00 ora italiana)

Perchè questo Master

Il Master è istituito dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università degli Studi di Torino.



La chirurgia ortognatica è una branca della chirurgia maxillo-facciale dedicata alla correzione delle anomalie mascellari sia su base congenita che acquisite.

Queste malformazioni determinano alterazioni funzionali (masticatorie, respiratorie e fonatorie) e disarmonie estetiche che influiscono fortemente sulla qualità di vita dei pazienti con rilevanti conseguenze di ordine psicologico e sociale.

La correzione morfo-funzionale di tali anomalie si ottiene mediante un percorso multidisciplinare in cui, oltre alla chirurgia, la programmazione e l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali e computer assistite giocano un ruolo fondamentale.

Scopo di questo master è fornire ai partecipanti gli strumenti metodologici ed operativi idonei a conseguire risultati che rispondano alle sempre crescenti aspettative dei pazienti.

Si segnala che secondo quanto previsto dalla Determina CNFC del 17 luglio 2013 "I professionisti sanitari che frequentano, in Italia o all’estero, corsi di formazione post".-base propri della categoria di appartenenza e durante l’esercizio dell’attività professionale, sono esonerati dall’obbligo formativo ECM